Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi grazie alle nostre ricerche
Ecosia, il motore di ricerca che rispetta la natura |
Quante volte ci ritroviamo sui motori di ricerca per cercare qualcosa che c'interessa? Sicuramente lo facciamo più volte a settimane o anche più volte al giorno e allora perché non iniziamo ad utilizzare Ecosia per le nostre ricerche?
Grazie ad Ecosia potremo contribuire alla nascita di nuovi alberi, solo grazie alle nostre ricerche in rete e possiamo farlo direttamente dal sito ufficiale o semplicemente istallando l'estensione su Chrome.
In pratica, come ogni motore di ricerca, anche Ecosia guadagna tramite i click pubblicitari, ma questi soldi li investe tutti per piantare nuovi alberi ed ogni mese pubblica tutti i rapporti finanziari, perché tutto viene fatto con la massima trasparenza.
Ecosia cerca in tutti i modi di rispettare l'ambiente e non solo piantando gli alberi, infatti i loro server vengono alimentati con energia 100 % rinnovabile.
Inoltre, il motore di ricerca di Ecosia tiene molto anche alla nostra privacy, quindi non vendono i nostri dati a terze parti e dopo una sola settimana rendono anonime tutte le ricerche effettuate.
Insomma, non c'è nessun motivo per cui non dovremmo usare questo motore di ricerca, io ho già iniziato e tu cosa aspetti?
Tra l'altro ci sono anche altri modi per sostenere questo progetto, come ad esempio acquistare qualche capo sullo store online.
Alberi ecosia |
Nessun commento:
Posta un commento